Richiedere il certificato di idoneità dell'alloggio

Servizio attivo

Consiste nella richiesta dell’attestazione di idoneità dell’alloggio in cui abitano o andranno ad abitare cittadini stranieri.

A chi è rivolto

La richiesta può essere effettuata da:

  • proprietario dell’alloggio

  • residente dell’alloggio

Descrizione

Consiste nella richiesta dell’attestazione di idoneità dell’alloggio in cui abitano o andranno ad abitare cittadini stranieri ai fini dell’ottenimento di:

  • visto di ingresso

  • ricongiungimento familiare

  • carta di soggiorno

  • dichiarazione da presentare al datore di lavoro

Come fare

Richiesta scritta in carta semplice su apposito modulo con marca da bollo.

Cosa serve

  • Modulo compilato

  • Copia dell’atto di proprietà o copia del contratto di affitto

  • Carta di identità del richiedente

  • Eventuali planimetrie dell’alloggio

Cosa si ottiene

Il certificato di idoneità alloggio.

Tempi e scadenze

30 giorni dalla richiesta.

Costi

Diritti di segreteria da pagare presso la tesoreria del Comune (Credito Cooperativo di Caravaggio Adda e Cremasco – Cassa Rurale) Bagnolo Cremasco - alla presentazione della richiesta IBAN IT 22B0844156650000000010209.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Tecnico

Via Geroldi Don Bartolomeo, 1, 26010 Bagnolo Cremasco CR

Telefono: 0373.237832
Email: uff.tecnico@comune.bagnolocremasco.cr.it
Email: ediliziaprivata@comune.bagnolocremasco.cr.it
Email: lavoripubblici@comune.bagnolocremasco.cr.it
PEC: comune.bagnolocremasco@mailcert.cremasconline.it
Municipio di Bagnolo Cremasco
Argomenti:

Pagina aggiornata il 26/03/2024