Richiedere il servizio di assistenza domiciliare

Servizio attivo

Il servizio di assistenza domiciliare (S.A.D.) è un servizio rivolto a persone temporaneamente o permanentemente in condizioni di non autonomia o di autonomia parziale.

A chi è rivolto

  • Residenti nel Comune di Bagnolo Cremasco

  • Anziani e disabili, con priorità di accesso per persone in situazioni di disagio socio-economico e senza una adeguata rete parentale. 

Descrizione

Il servizio di assistenza domiciliare (S.A.D.) è un servizio rivolto a persone temporaneamente o permanentemente in condizioni di non autonomia o di autonomia parziale, che hanno bisogno di aiuto a domicilio per la cura e l’igiene della propria persona, per lo svolgimento di normali attività quotidiane o per un sostegno morale.
E’ un servizio finalizzato a mantenere la persona anziana o disabile nel proprio ambito familiare e sociale, offrendo un sostegno ai familiari.

Come fare

Colloquio con l’assistente sociale e visita domiciliare per una più accurata valutazione della situazione e dell’eventuale rete delle risorse presenti nel nucleo familiare.

Cosa serve

Nessuna documentazione richiesta.

Cosa si ottiene

L'accesso del servizio di assistenza domiciliare.

Tempi e scadenze

Scadenze non previste.

Costi

Variabili a seconda del valore del CUD dell’anno precedente del nucleo familiare di riferimento.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Servizi Sociali

Via Geroldi Don Bartolomeo, 1, 26010 Bagnolo Cremasco CR

Telefono: 0373.237880
Email: servizisociali@comune.bagnolocremasco.cr.it
PEC: comune.bagnolocremasco@mailcert.cremasconline.it
Municipio di Bagnolo Cremasco

Pagina aggiornata il 26/03/2024