Effettuare denuncia di morte

Servizio attivo

Consiste nella comunicazione e registrazione del decesso di una persona. La denuncia deve essere effettuata nell’Ufficio di Stato Civile del Comune in cui è avvenuto il decesso.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini.

Come fare

La denuncia di morte deve essere fatta all’Ufficio di Stato Civile del Comune in cui è avvenuto il decesso entro 24 ore dall’evento, da parte di un familiare o di una persona incaricata.
In caso di morte in ospedale, istituto, collegio o presso altre collettività, sono le direzioni sanitarie a provvedere alla denuncia di morte e al rilascio delle certificazioni relative alla dichiarazione del decesso.

Cosa serve

Certificato compilato dal medico che ha accertato il decesso.

Cosa si ottiene

La denuncia di morte, che rende ufficiale la registrazione del decesso.

Tempi e scadenze

Rilascio immediato.

Costi

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Segretario Comunale

Via Geroldi Don Bartolomeo, 1, 26010 Bagnolo Cremasco CR

Telefono: 0373 237811
PEC: comune.bagnolocremasco@mailcert.cremasconline.it
Municipio di Bagnolo Cremasco
Argomenti:

Pagina aggiornata il 26/03/2024