Morte
Dettagli dell'argomento
L'ufficio demografico si occupa principalmente dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all'interno del territorio comunale.
Consiste nell’assegnazione di loculi, ossari, tombe di famiglia cappelle da parte del Comune.
Consiste nella comunicazione e registrazione del decesso di una persona. La denuncia deve essere effettuata nell’Ufficio di Stato Civile del Comune in cui è avvenuto il decesso.
Consiste nella richiesta e rilascio dei certificati elencati in questa scheda servizio
Le dichiarazioni sostitutive di certificazioni sostituiscono certificati e documenti richiesti dalle Pubbliche Amministrazioni e dai gestori di pubblici servizi.
Consiste nella richiesta e rilascio dell’estratto dell’atto originale di nascita, matrimonio e morte.
Consistono nella richiesta e rilascio di certificati attestanti il luogo e la data di nascita, matrimonio e morte.
Consulta la tabella di approvazione dei costi cancellazioni cimiteriali nel Comune di Bagnolo Cremasco